1999
La Principessa della Luna - Bocciofila formiginese - Teatro Storchi Modena

Tratto da un libretto appositamente creato per UNICEF , " La Principessa della Luna" venne anche rappresentato in un vero teatro, lo Storchi di Modena.


2003

" Il Mago Arturo e il Corvo Alvise"
Ormai i nostri saggi non sono più semplici esibizioni ginniche ma storie, vere storie da raccontare e rappresentare in contesti e ambienti adeguati. In mancanza di spazi utili a Formigine, infatti dismettono uno dopo l'altro i tre cinema e la neonata Polisportiva diviene insufficiente ad accogliere tutti i nostri spettatori, comicia la ricerca di un Teatro a nostra misura nei comuni limitrofi.
Il Mago Arturo e il Corvo Alvise, basato su una nostra storia originale, fu rappresentato al Teatro Carani di Sassuolo.


2001
Una piccola mezzaluna viola nel palmo della mano , fu rappresentata presso il Teatro Primavera di Fiorano


2004
I Bambini Invisibili - Teatro Carani Sassuolo
Ci si avvale di diversi apporti creativi: Giuliana si occupa ancora una volta della ideazione di una storia originale, densa di significato; Valentina Debbi nostra ginnasta, allora studentessa dell'Istituto d'Arte di Reggio Emilia, lauratasi poi all'Accademia di Belle Arti, predispone l'illustrazione del depliant ( come aveva fatto anche per il precedente " Il colore del mondo" ) e soprattutto iniziamo a ricevere aiuto da amici sponsor, il più delle volte genitori di nostri atleti. Grazie a loro possiamo continuare ad esibirci nei Teatri e a devolvere il ricavato in beneficienza.


2002
Il colore del mondo - Teatro Carani Sassuolo
Lo spettacolo fu elaborato a partire da un racconto scritto da Giuliana Balboni, la nostra presidente, e come al solito liberamente e creativamente interpretato dai ginnasti e ginnaste di ogni età della Solaris.


2005
Viaggio su una nuvola passeggera. Teatro Carani Sassuolo
Una storia originale firmata Solaris, che nasce dal lavoro svolto con il gruppo di ginnastica adattata.
Cambia il destinatario della nostra beneficienza, si è scelto di aiutare un'associazione formiginese "Cose dell'altro mondo" nell'allestimento di una scuola nello Sri Lanka.

2000
Una volta giocavano così ... Teatro Storchi , Modena